Composizioni floreali

Cerchi un esperto in composizioni floreali nella provincia di Monza e Brianza?

Allora sei nel sito giusto!

533337_351021471635714_735054373_n.jpgDSCN1850.JPGDSCN3595.JPG524311_294450110626184_1109765497_n.jpg533855_302827433121785_1641001506_n.jpg550765_350422385028956_626579389_n.jpg

Un lavoro molto importante al giorno d'oggi è quello del Fiorista, che spesso viene confuso con il Fioraio, ma c'è differenza tra i due ruoli. Il Fioraio è semplicemente colui che vende i fiori, mentre il Fiorista, oltre a vendere i fiori, si occupa di allestimenti e composizioni floreali, per ogni tipo di festa e ricorrenza. Il fiorista, quindi, è un vero e proprio artista dei fiori, che riesce a creare da semplici fiori, dei tripudi di colori e profumi. Al giorno d'oggi questo tipo di lavoro è molto richiesto ed è un lavoro che lascia spazio alla fantasia e al buon gusto.

Gli allestimenti possono riguardare matrimoni, comunioni, feste di diciotto anni, inaugurazioni, ma ultimamente sempre più gente si serve del fiorista per popolare la propria abitazione di piante e fiori scelte con estrema competenza e buon gusto. Ovviamente serve competenza ed esperienza da mettere al servizio del cliente: è sicuramente il caso di Paola Stefani, proprietaria del negozio "Fiori di" sito in Via Wagner 20 a Seregno. Il negozio si occupa di composizioni floreali già da molti anni con estrema competenza e gentilezza ed è molto famoso in tutta la provincia di Monza e Brianza. Il negozio "Fiori di" di Paola Stefani di Seregno, offre anche un comodissimo servizio di distributore automatico di fiori, il quale consente di acquistare piccole piantine comodamente dal distributore.

Le composizioni floreali sono tra gli articoli maggiormente richiesti, ed è proprio in questo campo che il negozio lascia sbizzarrire la propria fantasia. In particolare, in tutta la provincia di Monza e Brianza, tutti conoscono l'abilità con cui un semplice oggetto viene trasformato, mediante l'utilizzo di fiori, in oggetti di grande bellezza e utilità. Ad esempio: una semplice scatola può diventare una confezione regalo se associata a fiori, perline, nastri ecc.

Le composizioni floreali di Natale che vengono preparate sono delle composizioni davvero fantastiche e fantasiose, che utilizzano diversi oggetti comuni per farne dei capolavori. Un semplice bicchiere può diventare, ad esempio, un simpatico vasetto che ospiterà rametti di bosso o edera: basta decorare il bicchiere con delle piccole stelle rosse, o con carta da regalo e poi aggiungere una piccola spugnetta bagnata all'interno del bicchiere in modo che i fiori siano continuamente bagnati. Ma per questo lavoro serve una grande dose di fantasia ed esperienza, che solo il negozio "Fiori di" della provincia di Monza e Brianza può assicurare a tutti i suoi clienti. Ma il lavoro più apprezzato dai clienti del negozio, per quanto riguarda le composizioni natalizie, riguarda le stelle di Natale, che sono abbinate a vasi di arredo o cesti e decorate con  candele rosse: la composizione floreale è davvero bellissima e adatta a qualsiasi abitazione, chiesa, ufficio, ecc, ed è sicuramente una bella idea regalo per Natale.

Le composizioni floreali, però, riguardano anche numerose altre occasioni, e Paola Stefani è assolutamente una maestra per quanto riguarda quelle dei matrimoni. Il bouquet, su cui si posano gli occhi di tutti gli invitati al matrimonio, ad esempio, è sicuramente il lavoro che richiede più fantasia ma anche più esperienza. Di solito si scelgono dei fiori delicati, candidi, che non stonino con l'abbigliamento della sposa o con il suo trucco. Ma le composizioni riguardano anche l'addobbo della Chiesa, della casa, del ristorante, quindi è un lavoro che richiede un'enorme quantità di tempo e fantasia. Le composizioni floreali che vengono presentate sui tavoli del ristorante, sono delle composizioni molto vistose e fantasiose, che sottolineano l'allegria, la dolcezza di questo importante giorno. Ma le composizioni floreali non sono solo "a tema", ma possono essere di svariate forme e colori, utilizzando materiali diversi e fiori diversi. In questo, il negozio di Paola Stefani è assolutamente quello che assicura la maggiore esperienza.